In occasione della Settimana Europea di riduzione dei rifiuti, Coop Liguria e CEA-Centro di Educazione ambientale di Imperia organizzano due incontri per sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell’ambiente marino e per promuovere corrette pratiche di produzione del compost.
Mercoledì 26 novembre ad Imperia dalle ore 16,30 Arte del fare: il compost, da rifiuto a risorsa Sala Punto d’incontro Coop di Imperia con ingresso adiacente al superstore Coop di Via XXV Aprile a Oneglia; giovedì 27 novembre a Ventimiglia dalle ore 15,30 Ponente nel blu: meraviglie sommerse da proteggere Sala del Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia Piazza della Stazione, 1° piano. Entrambi gli incontri, a partecipazione gratuita e aperta al pubblico, si concluderanno con un rinfresco.
"Estremamente attiva nel realizzare azioni volte a preservare l’ambiente, tanto a livello nazionale (caratteristiche ecologiche dei prodotti, riduzione degli imballaggi, campagne di sensibilizzazione), quanto a livello locale (progettazione delle strutture, valorizzazione dei comportamenti sostenibili, didattica), Coop Liguria partecipa alla Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti con numerose iniziative in programma nei punti vendita. - spiegano gli organizzatori - In tutta la rete ligure saranno esposti manifesti e distribuiti volantini per illustrare le azioni di lotta allo spreco attuate da Coop e Coop Liguria e organizzate iniziative pubbliche di sensibilizzazione".





