Attualità - 21 novembre 2014, 11:13

Sanremo: al via la procedura negoziata per le luminarie, il Comune investe 140mila euro

Verranno spesi 10mila euro in meno dello scorso anno, ma l'illuminazione natalizia sarà assicurata.

Sanremo: al via la procedura negoziata per le luminarie, il Comune investe 140mila euro

Verrà affidato con la 'procedura negoziata' e verrà diviso in tre lotti, il servizio di fornitura e installazione delle luminarie natalizie (che rimarranno anche per il Festival) di Sanremo. Mancano poco più di due settimane alla classica data di 'accensione' delle luminarie natalizie a Sanremo (solitamente l'8 dicembre, festa dell'Immacolata)

Anche se il comune matuziano rimane uno dei pochi in Italia, ad accollarsi le spese per l'illuminazione natalizia, negli ultimi anni le spese sono scese dai 300mila ai 150mila euro delle ultime due stagioni, anche se la qualità del prodotto (passato nel frattempo alla tecnologia a led) ha sempre mantenuto buoni standard. Quest'anno sono 140mila euro l'investimento totale di palazzo Bellevue, con una riduzione di altri 10mila.

Il Sindaco Biancheri, che ieri sera ha presentato in Consiglio le 'Linee programmatiche' della sua Amministrazione, ha confermato che per la canonica data dell'8 dicembre, le luminarie abbelliranno le strade di Sanremo, per garantire la classica atmosfera natalizia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU