Mancano poco più di due settimane alla classica data di 'accensione' delle luminarie natalizie a Sanremo (solitamente l'8 dicembre, festa dell'Immacolata) e, al momento non si parla molto dell'appalto previsto per quello che, da anni, è un appuntamento fisso con le feste di fine anno, nella città dei fiori.
Anche se il comune matuziano rimane uno dei pochi in Italia, ad accollarsi le spese per l'illuminazione natalizia, negli ultimi anni le spese sono scese dai 300mila ai 150mila euro delle ultime due stagioni, anche se la qualità del prodotto (passato nel frattempo alla tecnologia a led) ha sempre mantenuto buoni standard.
A 15 giorni dalla presunta accensione, in molti a Sanremo si chiedono se dal Comune si stia lavorando o meno sul progetto delle luminarie ed il Sindaco Alberto Biancheri, da noi contattato, ha confermato che gli uffici stanno svolgendo i classico lavoro per l'appalto relativo alle luminarie. Al momento non si conosce ancora l'entità dell'appalto, il tipo di luminarie richiesto e le zone in cui verranno installate.
Il primo cittadino matuziano, che ieri sera ha presentato in Consiglio le 'Linee programmatiche' della sua Amministrazione, ha confermato che per la canonica data dell'8 dicembre, le luminarie abbelliranno le strade di Sanremo, per garantire la classica atmosfera natalizia.





