Sport - 27 ottobre 2014, 15:06

Pallavolo: il derby imperiese va al Golfo di Diana che batte le cugine e rivali della Maurina

Al termine di una bella e combattuta partita, dove le rossoblù hanno opposto grinta e compattezza alla maggiore fisicità delle avversarie.

Pallavolo: il derby imperiese va al Golfo di Diana che batte le cugine e rivali della Maurina

Il Golfo di Diana vince 3-1 (25-17; 23-25; 25-19; 25-20) sulla Maurina Imperia al Ruffini, al termine di una bella e combattuta partita, dove le rossoblù hanno opposto grinta e compattezza alla maggiore fisicità delle avversarie. Da segnalare la grande prestazione della regista Giulia Lazzarino: sempre lucida nel dirigere la squadra, ma capace anche di risolvere con giocate personali che hanno portato lo score personale a ben 12 punti diretti.

"Siamo molto contenti di avere Giulia con noi - dice il diesse Gavi - è l'elemento che può far fare il salto di qualità ad un gruppo già forte. Personalmente sono rimasto stupito delle sue doti, perchè accoppia indubbie capacità tecniche ad una grande personalità e nei momenti cruciali si prende sempre le più grandi responsabilità senza titubanze. Segno senz'altro anche di una grande serenità e qui il merito è tutto delle compagne che hanno accettato il nuovo arrivo con entusiasmo e senza pericolose e poco intelligenti gelosie". Con questa vittoria le ragazze di coach Ginulla rimangono a punteggio pieno dopo l'esordio vincente col Gabbiano Andora, superato anch'esso col punteggio di 3-1. Il campionato è comunque ancora all'inizio ma il primo probante banco di prova per il Golfo ci sarà già la prossima settimana, quando al Palacanepa arriverà la Pizzeria Club 64 Sanremo, grande favorita alla vittoria del campionato.

Esordio vincente anche per la formazione under 16 che, tra le mura amiche del Palacanepa, ha superato per 3-0 (25-15; 25-21; 25-19) la formazione del Fratelli Pezzana Sanremo. Guglieri e compagne hanno disposto abbastanza facilmente delle avversarie fino al 18-6 del secondo set, quando, complice un generale rilassamento, hanno finito per far rientrare in partita le avversarie. Un match comunque dove mister Ginulla ha potuto utilizzare tutte le atlete a referto e testare le possibili alternative a disposizione. Unica sempre in campo, Lorenza Anfossi, anche lei arrivata quest'anno da Taggia, metronomo della squadra in difesa e ricezione. Nel prossimo turno le rossoblù andranno a far visita all'Albenga che nell'esordio è andata a vincere per 3-2 in casa  del Salli's Ventimiglia. Un match quindi da affrontare con la dovuta attenzione se si vogliono confermare le ambizioni che in questa categoria sono sicuramente alte per il Golfo di Diana. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU