Sport - 20 ottobre 2014, 10:12

Calcio: i giovanissimi del Ventimiglia vincono con l'Ospedaletti e staccano il biglietto per i Campionati Regionali

Le due reti granata sono state messe a segno da Felici (rovesciata spettacolare) e da Minicuci. Buono il primo tempo dei ragazzi di mister Facinoli, secondo tempo sotto tono anche a causa delle numerose sostituzioni che hanno cambiato il volto della squadra.

Riccardo Minicuci

Riccardo Minicuci

Matematicamente qualificati per i regionali, con largo anticipo. Con la vittoria sull'Ospedaletti (2-0) i giovanissimi 2000 del Ventimiglia Calcio staccano il biglietto per i campionati regionali dopo una marcia travolgente nel precampionato provinciale: sei vittorie su sei partite, 23 gol fatti, un solo gol subìto (su rigore). 

Le due reti granata sono state messe a segno da Felici (rovesciata spettacolare) e da Minicuci. Buono il primo tempo dei ragazzi di mister Facinoli, secondo tempo sotto tono anche a causa delle numerose sostituzioni che hanno cambiato il volto della squadra.

Disfatta invece per la juniores, battuta in casa 7-1 dal Football Genova. Unico lampo granata il bel gol di Ricevuto (pallonetto sul portiere in uscita), seguito da un tiro analogo - sempre di Ricevuto - stampatosi sulla traversa. Partita difficile anche sulle tribune, con finale agitato ma senza conseguenze per nessuno.

Nella serie delle "sfide storiche" con la Carlin's da segnalare il pareggio degli esordienti 2003: 3-0 nel primo tempo per i frontalieri, 2-2 nel secondo, nel terzo 1-0 per i sanremesi. Impegnate le forze migliori contro i nerazzurri, la seconda squadra granata 2003 è stata agevolmente battuta in casa dall'Argentina.

E veniamo agli allievi 1998, che per un soffio hanno fallito col Golfodianese la qualificazione matematica ai regionali. Passati in svantaggio a metà del primo tempo su un'azione di contropiede, la reazione dei giocatori di mister Lapa che si è concretizzata nei primi minuti del secondo tempo con una rete di Biancheri, appena entrato in sostituzione di Tardioli. Espulso Sammartano per somma di ammonizioni, per più di 20 minuti del secondo tempo i granata hanno giocato in dieci. Nulla di compromesso per la qualificazione, rimandata alle prossime gare con la Carlin's Boys e il Don Bosco Valleintemelia.

Pareggio infine per i giovanissimi 2001 di mister Predoti con il Pietra Ligure. In vantaggio per 3 reti a zero al termine del primo tempo (gol di Fazzari e doppietta di Salzone), i granata si sono fatti raggiungere incredibilmente dalla squadra savonese, rimasta peraltro in nove dopo due espulsioni. Un tiro di Cammi avrebbe potuto significare vittoria, ma il pallone si è stampato sull’incrocio dei pali

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU