Una giornata a Sanremo per Yevgeny Roizman sindaco di Ekaterinburg, uno dei centri più importanti della Russia, che ha oltre 1milione di abitanti. Si conferma ancora una volta lo stretto legame che unisce la città dei fiori con la Russia.
Ad accogliere il primo cittadino straniero erano presenti il sindaco Alberto Biancheri, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, l’assessore al turismo Daniela Cassini, l’assessore all’ambiente Eugenio Nocita e l’assessore alle politiche sociali Costanza Pireri. Oltre all’amministrazione hanno presenziato alla visita anche il presidente della Casinò Spa, Giancarlo Ghinamo e Igor Varnero presidente di Federalberghi Sanremo.
La visita ha preso il via dalla Chiesa Russa ma interesserà tutti i principali luoghi di interesse presenti nella città dei fiori. "Per noi il turismo russo è importantissimo per l’economia della città e soprattutto perché siamo legati da una tradizione storica. E' importante essere qui, - spiega il sindaco Alberto Biancheri - l’abbiamo accolto con tutta l’amministrazione. Ora faremo una visita per fargli vedere le bellezze della nostra città questi rapporti sono fondamentali per rilanciare il turismo e consolidare i legami che già esistono”.
Come può migliorare l’appeal di Sanremo nei confronti del turismo russo? “Dobbiamo puntare ancora di più sulla musica, la cultura ed il clima. Sono elementi di appeal e lo sono sempre di più se ci crediamo e se continuiamo a investire sul nostro prodotto. Bisogna fare il museo della musica. Se ne parla da troppo tempo. C’è un grande interesse da parte dei russi per il nostro Festival di Sanremo. Dobbiamo creare un percorso sulla storia del Festival".












