Il nostro lettore scrive perchè vuole dare il suo parere sulla possibilità di spostare l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo e spiega: 'Concordo perfettamente con chi mi ha preceduto per chiedere all'Amministrazione comunale di fare il possibile per spostare l'arrivo della Milano-Sanremo in Via Roma.
I problemi della nostra città sono sicuramente altri ma, anche questi piccoli particolari fanno comunque parte della storia di Sanremo. Vedere in televisione questa ormai mitica manifestazione passare per gli storici percorsi (es. la salita del Poggio) ed avere un epilogo sul lungomare in un angusto e tristissimo arrivo mi mette sinceramente nostalgia.
Sembra una corsa ciclistica di dilettanti! Mia padre un tempo era titolare dello storico "Bar Roma" ed ho impresso nella mente tante volate che si potevano vedere dal piano superiore del locale in mezzo a tanti appassionati festanti che vi si assiepavano. Le inquadrature televisive di un tempo che dal traguardo arrivavano fino allo "zampillo" per far vedere le storiche volate o le fughe in solitaria dei grandi (Saronni, Moser, Merckx) non sono lontanamente paragonabili agli arrivi degli ultimi anni lungo una strada anonima e televisivamente poco affascinante'.





