Sport - 14 ottobre 2014, 07:21

Buone prestazioni delle atlete della 'Ginnastica Riviera dei Fiori' nel weekend in Francia

Hanno partecipato al Championat Dèpartemental Individuel di GR svoltosi nel palazzetto dello sport di La Colle Sur Loup cittadina accogliente nell’entroterra della Costa Azzurra.

Buone prestazioni delle atlete della 'Ginnastica Riviera dei Fiori' nel weekend in Francia

Domenica scorsa un gruppo di ginnaste della sezione ritmica della Ginnastica Riviera dei Fiori (categoria Allieve), ha partecipato al Championat Dèpartemental  Individuel di GR svoltosi nel palazzetto dello sport di La Colle Sur Loup  cittadina accogliente nell’entroterra della Costa Azzurra.

La gara era una prova del Campionato Regionale , con l’abbinamento di un Challenge Franco /Italiano , al quale la Riviera è stata invitata grazie ai buoni rapporti con la Società di S. Laurent du Var dove si allenano durante la settimana alcune ginnaste liguri che frequentano l’Università di Nice , in particolare Alice Frascarelli che gareggia da tre anni con la prestigiosa Società francese. La gara, in un palazzetto colorato con bandiere e palloncini delle due nazioni, è stata un’esperienza emozionante per le giovani ginnaste della Riviera che, in generale, si sono ben comportate eseguendo al meglio i difficili esercizi proposti dal programma di gara. Visti i prossimi impegni agonistici in cui sarà impegnata la sezione di Ritmica (Serie B, Torneo Allieve), la gara è stata un buon banco di prova per ‘testare’ lo stato di forma  delle nostre atlete oltre che nel continuare la collaborazione con i Team della vicina Costa Azzurra.

Le istruttrici Prof. Daniela Breggion e Lorenza Frascarelli sono soddisfatte dell’esperienza e del comportamento delle proprie ginnaste Gaia Binello, Egle Breggion, Linda Bulgarelli, Giulia Carrera, Sara D’Agostino, Arianna ed  Ilaria Gazzano, Monica Meli,Alessandra  Mureddu,Lara Prinetti, Sara Valastro, Ilaria Urrazza.

Simpatica la ‘partecipazione’ della giovanissima Aurora Nocerini che, pur non potendo partecipare per la giovane età, ha voluto essere presente ed incoraggiare le sue compagne in questa ‘impegnativa’ gara Internazionale. Prossimi impegni per la Riviera il Campionato Regionale di Serie B di Ritmica in programma ad Albenga a fine mese che, novità di questa stagione, in un’unica prova qualificherà per la fase Interregioinale, obiettivo che le nostre ginnaste cercheranno di raggiungere. Sempre a fine mese, esordio stagionale per la squadra agonistica di Trampolino Elastico impegnata a Milano nel Trofeo Lombardia in preparazione della Coppa Italia Nazionale del 13 novembre a Fano. Pur impegnata in importanti eventi agonistici, l'associazione matuziana non trascura la parte ludico-aggregativa ed è stata invitata dal Cav. Paolo Alberti per un’esibizione al Teatro del Casino lunedì prossimo in occasione di Sanremo Senior. Quindi, venerdì 31 ottobre, tutti invitati alla festa di Halloween organizzata presso il Palazzetto di Santo Stefano Al Mare in collaborazione con la Gymanimation.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU