ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2014, 09:01

Ospedaletti: il 18 e 19 ottobre a 'La Zampa sul cuore' due giornate dedicate alle 'classi di comunicazione'

Le due giornate saranno tenute dall’Istruttore Cinofilo D.ssa Marina Garfagnoli, specializzanda in Evoluzione del Comportamento Animale ed esperta di comunicazione sociale dei cani. Marina Garfagnoli lavora al canile di Pistoia nella riabilitazione comportamentale dei cani ospiti della struttura.

Ospedaletti: il 18 e 19 ottobre a 'La Zampa sul cuore' due giornate dedicate alle 'classi di comunicazione'

Il 18 e 19 ottobre prossimi, presso il Centro di Pedagogia Cinofila e Sociale 'La Zampa sul Cuore' ad Ospedaletti, si terranno due giornate dedicate alle classi di comunicazione per cani con problemi di fobie e aggressività e classi di socializzazione per cuccioli.

Le classi di comunicazione sono un valido strumento che permette di aiutare i cani con problemi di aggressività e fobie e favorire uno stato di benessere anche nei cani che non hanno problemi comportamentali. L’obiettivo è duplice, sviluppare le competenze emotive e sociali del cane per farlo stare meglio con altri cani e aiutare il proprietario a capire il linguaggio canino, a saper leggere e aiutare il proprio cane. Le classi di comunicazione sono allargate ai cuccioli per permetterne la corretta socializzazione inserendoli in un contesto protetto con cani equilibrati e con sviluppate competenze sociali così da insegnare al cucciolo a comunicare in modo corretto ovvero educarli al 'galateo canino'.

Le due giornate saranno tenute dall’Istruttore Cinofilo D.ssa Marina Garfagnoli, specializzanda in Evoluzione del Comportamento Animale ed esperta di comunicazione sociale dei cani. Marina Garfagnoli lavora al canile di Pistoia nella riabilitazione comportamentale dei cani ospiti della struttura. Per informazioni inviare una mail a: lazampasucuore@gmail.com o telefonare al 3289584259.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium