Sport - 15 settembre 2014, 13:18

Pallacanestro: martedì 16 settembre, ricomincia l'attività di Blue Basket per il Golfo Dianese

Tutte le bambine ed i bambini che vogliano avvicinarsi a questo sport potranno presentarsi al PalaCanepa di Diano Marina al martedì ed al giovedì alle ore 16.45

Pallacanestro: martedì 16 settembre, ricomincia l'attività di Blue Basket per il Golfo Dianese

Ricomincia, a partire da martedì 16 settembre, l'attività della Blue Basket Diano Marina presso il PalaCanepa di via Diano Castello.

"La collaborazione sempre più stretta con Imperia Basket RdF consentirà alle due società nel loro insieme di schierare, nella stagione 2014/15, una squadra per ciascun campionato del settore maschile, a partire dai giovani esordienti fino ad arrivare alla prima squadra imperiese, che disputerà il campionato di serie D. Al di là dei colori sotto cui giocheranno, tutte le squadre del settore giovanile saranno costituite da atleti provenienti dalle due società. Stessa cosa per il nascente settore femminile, dove la collaborazione ha consentito in un solo anno di costituire la prima squadra under 13 e di proseguire col progetto di formazione dei gruppi femminili per le atlete del minibasket delle annate successive delle due società.

Atleti cresciuti nel vivaio Blue Basket si uniranno quindi ai pari età imperiesi nelle squadre U19 e U17 (atleti del 1998), U15 e U14 (atleti del 2000 e del 2001), U13 (atleti del 2002), che giocheranno sotto le insegne imperiesi, mentre atleti cresciuti nel vivaio Imperia Basket si uniranno ai pari età dianesi nelle squadre Esordienti (atleti del 2003) e U13 femminile (atlete del 2002, 2003 e 2004), che giocheranno sotto le insegne dianesi.

Supera la miope difesa del 'gagliardetto', la collaborazione mira a costruire un sistema integrato che garantisca a tutte le atlete e gli atleti delle due società continuità a tutti i livelli giovanili, fino allo sbocco in prima squadra. Una garanzia importante per le bambine ed i bambini del golfo dianese e dell'imperiese che vogliono avvicinarsi a questo sport, in particolare per le giovani atlete che possono aspirare a crescere nel settore femminile senza essere costrette ad estenuanti spostamenti dettati dall'esiguo numero di squadre femminili in cui continuare l'attività.

Pertanto tutte le bambine ed i bambini del golfo dianese che vogliano avvicinarsi a questo splendido sport potranno presentarsi al PalaCanepa di Diano Marina al martedì ed al giovedì alle ore 16.45, ed entreranno a far parte di un sistema che consentirà loro di praticare il basket in spazi adeguati, con tecnici preparati e competenti, con alle spalle due società serie che ragionano in prospettiva, impegnate nel dare ad atlete ed atleti la garanzia della continuità.

E' possibile provare gratuitamente gli allenamenti per 3 settimane, prima di decidere per l'iscrizione definitiva".

Per maggiori informazioni: www.bluebasketdianomarina.it - info@bluebasketdianomarina.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU