Un successo in uno spazio mai sfruttato per momenti letterari, quello della piazzetta del Bookaffè, per il Circolo reading & drama che ha portato il suo recital estivo a Ventimiglia. Nove protagonisti, un violoncellista, hanno intrattenuto il numeroso pubblico, chi al tavolino, chi in piedi, nel tratto pedonale in pieno centro di via Hanbury.
Lilia De Apollonia, regista dell'evento e creatrice del circolo di lettura, è pienamente soddisfatta della prova in mezzo al pubblico, all'aperto, dei lettori-amici che si ritrovano alla biblioteca Aprosiana da novembre a giugno. Insieme ad alcuni di loro hanno recitato anche i giovani del gruppo che da anni con Lilia si esibisce in luoghi storici ponentini.
Il maestro violoncellista e chitarrista Vittorio Alberti ha suonato dal Cancan di Hoffenbach e dal Gugflielmo Tell rossiniano, due brani di anonimi rinascimentali. e ha emozionato il pubblico nel finale da l'Attimo fuggente di Jarre. I protagonisti hanno recitato o letto scenicamente Eco. Benni e Whitman, divertendo i presenti nella piccola piazza, davanti al Bookaffè. Romanzi e saggi, grande poesia, quella di Withman in omaggio a Robert Williams, sono stati la colonna portante della serata.
I nomi dei protagonisti: Rosalinda Esposito a presentare, Paola Bruno, Lilia De Apollonia, Paola Giolli, Carla Marra, Mauro Lazzaretti e Mauro Trucchi anche tecnici di scena, e i giovani Jacopo e Donatello Colomba.





