Eventi - 22 agosto 2014, 12:52

Questa sera, Teatro INpista con 'Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins)'

L'evento è prposto dal Teatro del Marchingegno

Questa sera, Teatro INpista con 'Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins)'

Questa sera, chi vorrà fare una passeggiata insolita sulla pista ciclopedonale a contatto con le fiabe ed il mito, appuntamento alle 21:30  sulla pista ciclopedonale nel tratto di pertinenza del Comune di Cipressa (all'altezza dell'ex casello Aregai di Cipressa subito dopo il porto di Marina degli Aregai in direzione Imperia) con il  teatro itinerante.

Ad attendervi il Teatro del Marchingegno che proporrà Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) spettacolo teatrale itinerante promosso da Area 24 e dal Comune di Cipressa per l’evento Teatro INpista.

Il gruppo, sarà guidato all'ombra dell'antica fortificazione, in una delle zone più solitarie e misteriose della pista e attraverserà la spiaggia di sassolini de "La scogliera da Mario" (aperta per l'occasione), per concludere il "viaggio" ancora sulla pista, fra gli ulivi.

La splendida scenografia naturale sarà illuminata a seconda della scena da fiaccole e lumini, o da videoproiezioni e fari teatrali, portando alla luce bellezze e scorci nascosti.

L'intrepido viaggiatore, scoprendo percorsi poco noti che si dipanano fra il mare e la pista (in uno dei punti più panoramici di tutti i ventiquattro chilometri), potrà conoscere il punto di vista del pifferaio magico su sogni e magia, ascoltare dalla bocca di Ulisse il canto di Omero e confrontarsi con le ragioni di Circe, ma anche scoprire la "vera" storia di Biancaneve secondo due dei sui più famosi nanetti, potrà esprimere tre desideri con il genio della lampada, giocare e vincere un simpatico souvenir di Area 24 con il principe azzurro, incontrare la strega dalla casa di cioccolato e marzapane, cantare con Mary Poppins ed entrare nel mondo magico ed alchemico del potente Merino.

La carovana di Teatro INpista partita a luglio da Ospedaletti, ha registrato lungo il percorso sempre un enorme successo proponendo con Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) la formula vincente di uno spettacolo teatrale itinerante adatto ad adulti e bambini, ed adeguato di volta in volta ai luoghi per evidenziarne bellezze e potenzialità; prossime tappe di Teatro INpista dopo Cipressa saranno Arma di Taggia il 29 agosto e Sanremo il 9 settembre, sempre con la Compagnia del Marchingegno.

Fiabescum da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) nasce dalla penna di Umberto Salemi, che oltre al testo ne ha curato la regia. I costumi sono di Gisella Panico e le ambientazioni di Sergio Raimondo. L’ingresso è gratuito. Per altre informazioni visitate il sito www.teatrodelmarchingegno.com

Stazioni e interpreti:

Il pifferaio di Hamelin (quello dei topi) Francesco Camaggio; La Maga Circe con Barbara Buscaglia e Paolo Vignali; Brontolo e Pisolo (nanetti di Biancaneve)con Luigi Cavicchia e Manuele Catroppa; (LA STREGA di) Hansel e Gretel Ilaria Cavicchia; Il genio della lampada Gioacchino Logico; Mary Poppins con Gisella Panico, Davide Gandolfi e Greta Gentile (alla sua prima apparizione); Merlino Luca Rolando. Guide: Aldina Mugnosso, Paola Buscaglia;  Principe Guida di Area24 Sergio Raimondo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU