Attualità - 07 agosto 2014, 08:08

Sanremo: in piena estate riduzione dell'orario della biglietteria 'classica' alla stazione ferroviaria

Mentre nei giorni scorsi in molti hanno segnalato problemi a quella automatica. E l'orario di chiusura? Alle 16.05!

Sanremo: in piena estate riduzione dell'orario della biglietteria 'classica' alla stazione ferroviaria

Non più di 15 giorni fa abbiamo trattato il problema della biglietteria alla stazione ferroviaria di Sanremo, in relazione alla segnalazione di una nostra lettrice che, trovando chiusa quella 'classica', ha tentato di fare il tagliando a quella automatica, che ha presentato non pochi problemi.

La biglietteria 'classica', il 24 luglio era chiusa per malattia e sono stati in molti, tra i viaggiatori di quella mattina a dove scegliere di comprare il tagliando in agenzia, pagandolo di più, visto che la biglietteria automatica non funzionava bene e non prendere tutti i tagli di monete. Questa volta, invece, siamo di fronte ad un'altra riduzione di orario della biglietteria.

Come si può vedere dal cartello, infatti, in diversi giorni del mese di agosto, la biglietteria 'classica' sarà chiusa prima delle 8, dalle 13 alle 14 e dopo le 16.05. Fermo restando che, in una città turistica certi servizi non dovrebbero essere 'tagliati', sarebbe opportuno che i distributori automatici dei biglietti fossero aumentati e che funzionassero sempre a pieno regime, per non creare problemi all'utenza.

Infine, Trenitalia ce lo permetterà, salta all'occhio l'orario di chiusura della biglietteria, ovvero le 16.05. Ma a cosa serve chiudere 5 minuti dopo il termine di un'ora? Magari il motivo c'è ma sinceramente non sappiamo quale sia. O si chiude alle 16 o alle 17, al limite alle 16.30. Si tratterà, probabilmente, dei classici turni da 6 ore e 12 o 22 minuti che, onestamente non capiamo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU