ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2014, 18:54

Lingueglietta: questa sera prosegue alla Fortezza di San Pietro 'Teatro tra le antiche pietre'

La manifestazione, voluta dal Comune di Cipressa è organizzata dalla compagnia imperiese I Cattivi di Cuore che curano la direzione artistica.

Lingueglietta: questa sera prosegue alla Fortezza di San Pietro 'Teatro tra le antiche pietre'

Alle 21.15 prosegue la rassegna 'Teatro tra le antiche pietre' nella bellissima cornice della Fortezza di San Pietro a Lingueglietta con lo spettacolo 'La Gabbia' di Stefano Massini, per la regia di Gino Brusco. La manifestazione, voluta dal Comune di Cipressa è organizzata dalla compagnia imperiese I Cattivi di Cuore che curano la direzione artistica.

Il parlatorio di un carcere di massima sicurezza. E' qui, nella cornice asfittica di un tempo caldo, che si consuma, dopo 11 anni di distanza, l'incontro fra una giovane detenuta ex brigatista e sua madre. Figure opposte, fin troppo. Due antipodi figli di un remoto cordone ombelicale. La prima rigida, gelida, squadrata fra le tasche rettilinee di una anonima divisa penitenziaria. La seconda lucida, sgargiante, accesa come i riflessi dei suoi gioielli. Maschere? Alibi? Chi dice il vero? Chi mente? Chi si inganna e su cosa? Dove finisce il dramma e dove comincia la farsa? Visi contratti. Controllo vigile di ogni sguardo. Silenzi pesanti. Parole come montagne, da non scalare. Domanda e risposta. Si'. No. Forse. Guardarsi ignorandosi. Parlarsi senza ascoltarsi. E nel vuoto siderale di una stanza assistere al lento riaffiorare di discorsi perduti, occasioni mancate, incroci estremi per strade diverse. Due mondi separati, alieni, distanti. Pianeti lontani anni luce, fra i quali scorrono fiumi di parole non dette. La gabbia del carcere. La gabbia delle scelte. La gabbia dei ruoli: madre-figlia. La gabbia di frasi troppo strette e di parole che suonano errori. La gabbia di un appuntamento sempre rimandato, sfuggito, evaso. La gabbia ferrea di sbarre reali o immaginarie. Sbarre che incastrano, fuori e dentro.

In scena Giorgia Brusco e Chiara Giribaldi. Al termine dello spettacolo il Comune offrirà al pubblico un rinfresco per proseguire la serata con gli attori. Ingresso € 8,00. Informazioni al numero: 339-5788974. La rassegna si chiuderà l'8 Agosto con lo spettacolo "L'Italia s'è desta!" dello stesso Massini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium