Attualità - 30 luglio 2014, 13:27

Atti vandalici ripetuti: dal Sestiere Burgu a Ventimiglia scatta la denuncia "Ci chiediamo il perché..."

Atti vandalici ripetuti: dal Sestiere Burgu a Ventimiglia scatta la denuncia "Ci chiediamo il perché..."

“Certo che negli anni si sono viste varie rotture anomale o addirittura vandaliche che hanno danneggiato diverse imbarcazioni  e\o materiale di scena per le rievocazioni, la domanda che segue è perché?” Così dal Sestiere Burgu di Ventimiglia che denuncia atti vandalici alle proprie imbarcazioni. 

“Dopo la regata del 27, fra domande , dubbi e tristezza si accende la rabbia;Possibile che un timone realizzato nel giugno 2013 in multistrato marino non regga una virata?  Chi conosce i gozzi dei sestieri, sa che lo sforzo reale del timone è minimo in quando gli attacchi allo scafo sono presenti sulla parte di maggior resistenza e poi le virate in boa sono talmente strette che vengono effettuate puntando i remi”.

E ancora: “Forse i Sestieri sono uno sfogo per dei cittadini reclusi da essi o più semplicemente sono dispetti arrivati a ingigantirsi nel corso degli anni. Ringraziamo le persone che fanno parte degli altri Sestieri, che ancora credono in un unico grande insieme formato da tutti i colori, che in questi giorni rallegrano le vie di Ventimiglia e si sono prestati per aiutarci. Al fine di poter partecipare al Palio cittadino, che si svolgerà domenica 10 agosto alle ore 18 tra la Marina San Giuseppe  e i circoli dei pescatori”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU