Sport - 28 luglio 2014, 10:52

Badalucco: Velocità in Salita, il riscatto di Francesco Curinga. E' il nuovo campione europeo

Con una gara d'anticipo il badalucchese si è ripreso l'agognato titolo. Ora potrebbe puntare anche alla vittoria nel Campionato Italiano.

Badalucco: Velocità in Salita, il riscatto di Francesco Curinga. E' il nuovo campione europeo

Grande trionfo quest’anno per Francesco Curinga, il badalucchese che ha conquistato il titolo di campione europeo 2014, classe 600cc nel Campionato Europeo Velocità in Salita. La conferma è arrivata in anticipo per il portabandiera del MC Squadra Corse Badalucco che ha ottenuto il titolo a Villers-sous-Chalamont.

Curinga fa di nuovo suo un titolo importante che aveva già ottenuto in passato, perso l'anno scorso a fine campionato. Il badalucchese sulle strade francesi si è classificato 5° e 4° nelle due salite, terzo di giornata, ma 1° nella classe più rapida come confermato anche a Chalamont. La prossima prova per Curinga sarà a fine agosto con la Sillano – Ospedaletto, ma rispetto al suo inseguitore in classifica, Piloud, c'è un distacco incolmabile.

Nel frattempo però il badalucchese potrebbe tentare l’impresa cercando di portarsi a casa anche il titolo italiano. Una vittoria che potrebbe arrivare il 2-3 agosto alla Silano Ospedaletto. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU