Sport - 16 luglio 2014, 12:11

Santo Stefano al Mare: grande successo per i "Giochi senza Barriere"

L'iniziativa era organizzata dalla Polisportiva Integrabili di Sanremo

Santo Stefano al Mare: grande successo per i "Giochi senza Barriere"

Un vero successo per i “Giochi senza Barriere” organizzati dalla Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, nell’edizione serale di LunedìBimbi 2014 a S.Stefano al Mare. La manifestazione, con una formula ormai collaudata, si è svolta lunedì 14 luglio a partire dalle ore 20.00 sul Lungomare, che per l’occorenza si è trasformato in campi da calcio, da rugby e basket, ha riservato uno spazio al tatami di judo, alle simulazioni di canottaggio, al tiro con l’arco e alla ginnastica ritmica ed artistica e ad un piccolo circuito per le prove su handbike, le speciali biciclette in cui la spinta al movimento viene esercitata con le mani e quindi usate da persone con disabilità motoria, ma che possono essere tranquillamente usate da tutti.

Una grande affluenza di pubblico, oltre 200 i bambini che hanno potuto provare le diverse discipline sportive, ha premiato gli organizzatori il cui obiettivo è quello di diffondere lo sport per persone con disabilità, bambini, ragazzi ed adulti favorendone l’integrazione e la partecipazione in tutti i contesti sociali. Divertimento assicurato con l’intrattenimento ed il truccabimbi proposti dallo staff della Gymn Animation e la pesca di beneficenza. Sono intervenute alla manifestazione le società sportive: Judo Club Corsaro di Imperia, Judo Club Sakura di Arma di Taggia, A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, Olimpia Basket e Union Basket, la neo costituita U.S.D Sanstevese per il calcio, Associazione Canottieri S.Stefano al Mare, Sanremo Rugby, Arcieri Imperiesi San Camillo e IntegrAbili Handbike Team, alle quali la Polisportiva IntegrAbili rivolge i propri ringraziamenti auspicandosi di poter continuare a collaborare per la realizzazione di ulteriori eventi sportivi.

La Polisportiva IntegrAbili esprime i propri ringraziamenti alle istituzioni che hanno sostenuto l’iniziativa, il Casinò di Sanremo, il CONI Comitato Provinciale, l’INAIL Provinciale, e soprattutto il Comune di S.Stefano nelle persone del Sindaco Marcello Pallini e dell’Assessore al Turismo e Manifestazioni Maria Teresa Garibaldi ed a tutti coloro che hanno prestato la loro opera nella sua realizzazione: ai Vigili Urbani, all’Ass.Naz. Rangers d’Italia Sez.di Sanremo che hanno curato la sicurezza, alla Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria ed a tutti i volontari . Ringraziamenti inoltre agli sponsor: C.I.V.Planum Fucis e Gelateria Artigianale di S.Stefano al Mare, Tipografia Arte Stampa di Sanremo, Costa Ligure e Officina Ortopedica Sanremese.

“Siamo grati al Comune di S.Stefano al Mare che ci ha offerto l’opportunità di fare conoscere maggiormente sul territorio la nostra realtà e le nostre finalità. Vogliamo divulgare lo sport rendendolo il più possibile accessibile alle persone con disabilità, a cominciare dai bambini, per renderli pienamente partecipi del contesto sociale.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU