Sport - 16 luglio 2014, 07:51

Gara podistica sulle alture di Bolzano sulla distanza di 66 km. Gianluca Peirano (Sanremo Runners) nel finale autore di un'ottima rimonta.

Al traguardo sarà l'unico proveniente da una località di mare.

Gara podistica sulle alture di Bolzano sulla distanza di 66 km. Gianluca Peirano (Sanremo Runners) nel finale autore di un'ottima rimonta.

Un impegno premiato. E’ quello del matuziano Gianluca Peirano (Sanremo Runners), classificato al 32° posto maschile nella seconda edizione della Sudtirol Ultra Skyrace, un’impegnativa corsa podistica trail, disputata nel fine settimana sulle alture di Bolzano.

Il percorso ha visto attraversare le località di Corno del Renon, Monte Villandro, Sarentino, il valico Auener Joch, Moltiner Kaser, San Genesio e rientro a Bolzano ai prati del Talvera, su e giù nei sentieri per 66 km, con un dislivello positivo di 4260 metri. Gianluca Peirano (Sanremo Runners) è giunto al traguardo impiegando il tempo di 11h35:24, classificandosi al 32° posto. Dopo il 25esimo chilometri, Peirano ha fatto una gara in rimonta, recuperato fino al traguardo ben sette posizioni; un centinaio gli atleti classificati.

Due curiosità: la partenza della gara (che ha visto partecipanti anche di Germania, Austria e Polonia) è avvenuta venerdì alle 22, quindi correndo tutta la notte al buio, fornito della sola lampada frontale; infine Gianluca è risultato l’unico classificato proveniente da una località di mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU