L’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, che si è prefissata l’obiettivo di assicurare tutela contro ogni forma di discriminazione e violenza sul posto di lavoro, ha organizzato sabato 28 giugno 2014, presso la Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia il secondo incontro, di una serie di quattro, dal titolo “Perseguitato per vendetta - la tutela psico-legale del lavoratore mobbizzato”, progetto finanziato dal CESPIM con il patrocinio del Comune di Imperia. Il Presidente, Filomena Masuzzo, è intervenuta in apertura per sottolineare la ferma volontà dell’associazione di aiutare coloro che sul posto di lavoro subiscono disagi connessi a forme discriminatorie e meccanismi di aggressività e vessazione.
Hanno partecipato all’appuntamento gli esperti del settore che collaborano assiduamente con l’Associazione, il Dottor Giuseppe Manera, psicologo, e l’Avvocato Antonella Micali, i loro interventi hanno permesso di approfondire il fenomeno dal punto di vista culturale, scientifico e giuridico. Dall’analisi dei test di gradimento consegnati dai presenti è emerso un riscontro molto positivo, sia per quanto riguarda la continuazione del percorso informativo iniziato lo scorso anno, sia per le tematiche legali e psicologiche illustrate dai docenti, inoltre sono stati indicati spunti da sviluppare nei prossimi incontri.
La giornata ha avuto numerosi riscontri positivi: molto apprezzato il Notiziario sviluppato dai soci, incrementato il numero degli iscritti e raccolti fondi per il proseguimento dell’attività. I prossimi appuntamenti si svolgeranno in data 20 settembre e 22 novembre 2014 presso il Centro Culturale Polivalente di Piazza Duomo 11 sempre dalle ore 16 alle ore 18.30.





