Carla Carrega lascerà la Mediterranea Imperia. La talentuosa giocatrice della squadra allenata da Marco Capanna ha firmato lo scorso 15 aprile un contratto con la prestigiosa università americana di Berkeley dove si accaserà per i prossimi quattro anni di college.
I contatti tra Carla Carrega e i referenti di Berkeley sono iniziati lo scorso novembre e si sono concretizzati a gennaio di quest'anno, quando un referente dell'università ha fatto visita a Imperia per qualche giorno allo scopo di visionare la ragazza. Berkeley pagherà il college e la permanenza alla pallanuotista e, in caso di partecipazione alle Olimpiadi, prolungherà la permanenza di un ulteriore anno.
Carla comunque non partirà prima di gennaio del 2015, per cui continuerà ad allenarsi con le compagne della Mediterranea Imperia. "Non potrei essere più contenta - ha detto la giocatrice a Sanremonews - è un'opportunità che capita una volta nella vita e che ho voluto fortemente".
"Per noi - ha aggiunto il presidente della Mediterranea Imperia Luca Ramone - è una grande perdita, ma per lei è sicuramente una grande opportunità. Non è escluso, in futuro, trovando il modo, di sviluppare una collaborazione con college del calibro di Berkeley che rappresentano sicuramente delle grosse opportunità di vita e di carriera per le nostre giocatrici".





