Politica - 21 maggio 2014, 08:21

Diano Marina: cani randagi, stipulata la convenzione, Luigi Basso "Ribadita la centralità della tutela della salute del cane"

Con la "Pensione Gli Ulivi" di Chiusavecchia (Frazione Sarola) per l'affidamento in appalto del servizio di ricovero e custodia.

Diano Marina: cani randagi, stipulata la convenzione, Luigi Basso "Ribadita la centralità della tutela della salute del cane"

Il Comune di Diano Marina ha stipulato la convenzione con la "Pensione Gli Ulivi" di Chiusavecchia (Frazione Sarola) per l'affidamento in appalto del servizio di ricovero e custodia dei cani randagi. "Si tratta di una convenzione  - spiega l'Assessore alla Polizia Municipale, Luigi Basso, che insieme alla Comandante Daniela Bozzano ha seguito l'iter del dossier - che contiene numerose novità, in particolare la centralità della tutela della salute del cane".

L’onere gravante sul Comune è pari a € 2,10 + IVA al giorno per  l’affitto di ogni box con capienza massima di n. 2 cani, oltre € 3,45 + IVA per il mantenimento di ciascun cane. La cifra comprende l'inserimento di un microchip, la visita medica con prelievo del sangue ed analisi, la profilassi contro i vermi, il ritiro delle spoglie, il ricovero adeguato in cucce termiche, l'alimentazione giornaliera dei soggetti ricoverati con alimento secco a base di crocchette o scatolette, o diete specifiche in caso di cani affetti da patologie, cuccioli, o anziani; una attività di sgambatura giornaliera, usufruendo dell'apposita area per almeno 15 minuti al giorno, passeggiate fuori dall’area con soggetti volontari e autorizzati almeno 3 volte alla settimana; il trasporto dei cani vaganti sul territorio e la lettura del tatuaggio o microchip e la eventuale restituzione del cane al proprietario; la rendicontazione semestrale circa il numero di animali provenienti dal Comune di Diano Marina ricoverati presso il canile (Scheda di riepilogo) e le eventuali cure veterinarie che sono state somministrate; l'assistenza veterinaria ordinaria.

Attualmente presso la "Pensione Gli Ulivi" sono ospitati 9 cani che aspettano ansiosi di essere accolti e coccolati in una casa: per adottarne uno basta telefonare allo 0183 52745 oppure rivolgersi alla Polizia Municipale di Diano Marina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU