Meno uno ad Assaporano Monet, il percorso sensoriale promosso dalla Confcommercio per far riscoprire i sapori e i profumi dei luoghi dove Claude Monet rimase folgorato durante la sua permanenza a Bordighera.
In occasione del 130° anniversario del soggiorno di Monet, è previsto un progetto che coinvolgerà l’intera città con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura del territorio del Ponente Ligure collegato alle sue tipicità enogastronomiche. Domani e sabato sarà di scena "Assaporando Monet", un viaggio sensoriale tra arte, cultura e sapori.
Il programma di "Assaporando Monet" è stato curato nei minimi dettagli. Sia domani che sabato, dalle 10 alle 21 in corso Italia, sarà possibile partecipare ad una serie di degustazioni guidate dei vini del Ponente Ligure a cura dell'Aspi Riviera dei Fiori. I ristoranti prepareranno vere e proprie opere d'arte della cucina locale. Nell'evento, promosso dalla Confcommercio di Bordighera, anche i bar così come le enoteche saranno coinvolte in apericena e degustazioni guidate.
Non solo buon cibo. Nella due giorni sono previste delle visite nelle ville e nei giardini che hanno ispirato le opere dell'artista attraverso gli importanti monumenti storici di Bordighera e del comprensorio come Villa Regina Margherita, Villa Pompeo Mariani, il Museo Bicknell, e ancora Villa Garnier, Villa Etelinda, il Giardino di Irene Brinn, il Giardino esotico Pallanca.





