Politica - 23 aprile 2014, 09:06

Imperia: staff del sindaco, Giuseppe Fossati risponde al primo cittadino

Imperia: staff del sindaco, Giuseppe Fossati risponde al primo cittadino

"Caro Sindaco, noto che, con circa una settimana di distanza, Lei ha ritenuto di commentare un mio comunicato del 18.4, di non particolare rilievo politico. La ringrazio per l'attenzione, ma Le consiglio di rileggerlo, poiché Lei non ha capito bene cosa c'era scritto".

Giuseppe Fossati, capogruppo di Imperia Riparte, replica nuovamente al sindaco del capoluogo Carlo Capacci sulla questione dello staff del primo cittadino.

"Ho scritto: 'clima invivibile creato nella segreteria da personale esterno, assunto senza concorso ed in via fiduciaria dal Sindaco, in un caso nella persona di candidata non eletta nella sua lista, ovviamente a spese dei contribuenti (circa 70.000 euro all’anno, 350.000 nei cinque anni di mandato).'  Ora, Le faccio notare che, togliendo l'inciso tra le virgole (come insegnano le maestre in seconda o terza elementare), mi pare abbastanza evidente che il costo  di 70.000 all'anno, si riferisca al 'personale esterno, assunto senza concorso ed in via fiduciaria dal Sindaco'. Personale che, come Lei sa, visto che lo ha assunto Lei, non è composto solo dalla sola persona da Lei citata e costa (non la persona da lei citata, ma tale personale, La prego di non confondere di nuovo), appunto, circa 70.000,00 all'anno agli imperiesi".

"Non lo sapeva o non se ne era accorto? Rilegga il mio comunicato con più attenzione e mediti su cosa significa. Gli imperiesi lo hanno capito, Lei, evidentemente no e mi dispiace. Quanto al resto della Sua risposta, capisco che Lei debba difendere il Suo 'staff', ma, non se ne abbia, la reale situazione e' nota a tutti, non è quindi il caso nemmeno di ribattere in merito. Da ultimo, forse Le e' sfuggito, ma le critiche alle Sua amministrazione solo tali e tante (Le consiglierei di rileggere i verbali dei consigli comunali) che quelle sull'inaccettabile costo Suo staff, appaiono come pure 'note di colore'".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU