Il sindacato del Casinò di Sanremo, Snalc, chiede che nella riunione programmata per oggi si formi un tavolo di confronto sui temi della crescita e della riorganizzazione aziendale e un tavolo negoziale per il superamento degli accordi del’11 e 27 giugno scorsi e per la definizione del contratto collettivo di lavoro.
Chiede, inoltre, che nel cambio di gestione del bar e del ristorante vengano garantiti con certezza ai dipendenti la continuità lavorativa, il trattamento economico e normativo in essere, l'anzianità e professionalità acquisita. "Siamo pronti - evidenzia lo Snalc - a dare il proprio contributo sui temi della crescita e della riorganizzazione aziendale ed è altresì pronta ad assumersi le proprie responsabilità per il superamento dei suddetti accordi e per la definizione del contratto collettivo di lavoro". Lo Snalc chiede inoltre che, nella riunione di oggi, venga fissato un calendario di incontri nei quali i reali problemi dell'Azienda e dei lavoratori vengono affrontati con la determinazione necessaria per trovare una soluzione positiva.
"Il tempo per dare risposte ai problemi dell'Azienda e dei lavoratori - prosegue lo Snalc - per quanto riguarda la scrivente è già scaduto da un pezzo. Proclamiamo pertanto lo sciopero dei dipendenti del ruolo giochi della Casino Spa per l'intera giornata del 14 aprile prossimo e lo sciopero generale di tutti i dipendenti che lavorano nella casa da gioco per l'intera giornata del 15 aprile, riservandoci ulteriori iniziative e altre giornate di lotta".
(Sotto il documento completo)





