Politica - 12 marzo 2014, 11:08

Diano Marina: vendita di parcheggi all'ex cinema Pergola, la posizione del 'Comitato per la Legalità'

"Non riusciamo a capire il senso di questa infelice operazione; basti pensare che il martedì di ogni settimana nella zona di levante della città si tiene il mercato dei venditori ambulanti e di conseguenza spariscono decine di parcheggi".

Diano Marina: vendita di parcheggi all'ex cinema Pergola, la posizione del 'Comitato per la Legalità'

"Nell'ultimo Consiglio Comunale del 4 marzo è stata sancita la vendita di 41 parcheggi pubblici dell'ex cinema Pergola, nonostante le proteste con  raccolta di firme, da parte di numerosi cittadini della zona".

Lo scrive il Comitato per la Legalità di Diano Marina, che prosegue: "Non riusciamo a capire il senso di questa infelice operazione; basti pensare che il martedì di ogni settimana nella zona di levante della città si tiene il mercato dei venditori ambulanti e di conseguenza spariscono decine di parcheggi. La sera prima, numerosi proprietari delle auto che stazionano in strada corrono disperatamente alla ricerca di un parcheggio. Per ora l'ex zona Pergola, fornisce una soluzione, domani chissà. Bene a fatto il consigliere Marino a opporsi durante la seduta di Consiglio, con pesanti argomentazioni, alle quali l' Assessore- relatore non ha saputo o voluto contrapporre neppure una parola. Non possiamo dire altrettanto, relativamente all'intervento a mezzo stampa dei nostri “colleghi” del direttivo P.D. locale sull'argomento in questione e soprattutto la loro successiva e improvvida valutazione sulla intricata vicenda del tennis club che ha provocato una piccata risposta (pensiamo dell'Amministrazione) conclusasi con il seguente sfottò: 'Sarebbe stato meglio fermarsi, e magari approfondire, la critica, sacrosanta, sulla vendita dell'area ex cinema Pergola'. Forse una più attenta valutazione degli argomenti trattati e, vista la loro importanza, un approfondimento anche con gli iscritti, potevano conferire più incisività e competenza all'iniziativa di un'opposizione responsabile".

"L'affermazione 'del palazzo' - termina il Comitato - sopra riportata ci preoccupa non poco. Non sappiamo come andrà a finire questa operazione sui parcheggi, che ha tanto il sapore di una speculazione immobiliare. Certo, a nostro parere, ci troviamo di fronte ad una brutta pagina della vita amministrativa della nostra città".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU