Presentare Sanremo? “Mi piacerebbe ma in questo momento mi fa paura e preferisco fare l'ospite come stasera”: A dirlo è Enrico Brignano, protagonista comico della quarta sera del Festival. Simpatico e ironico come sempre, il volto noto della tv ha risposto alle domande della stampa e commentato così l'idea di un'ipotetica conduzione della kermesse.
“La gente è troppo arrabbiata e non ha senso. Ci son troppe parole dietro le canzoni – ha piegato il comico della tv - Ci sono tante aspettative che poi alla fine lasciano il boccone amaro e quest'ansia non vorrei prendermela. Se mi chiedessero di presentare Sanremo ci penserei tanto tanto ma non è detto che accetterei”.
La missione di Brignano sarà quella di portare sul palco una finestra di storia della televisione e un po' di leggerezza. Primo comico di questa edizione (domani ci sarà Maurizio Crozza ndr) Brignano interpreterà un attore della tv in bianco e nero con un tocco musicale.
“Sarà la citazione di un pezzo di repertorio della tv di un grande attore – ha svelato alla stampa Enrico – La scelta è ricaduto su questo perchè sembrava quella più giusta per Sanremo”. Dopo il Festival, l'avventura televisiva di Enrico proseguirà con uno show di 4 puntate su Raiuno con il varietà 'Il meglio d'Italia'
“Il nostro è un paese magnifico, tutti vorrebbero passare almeno un weekend in Italia. Che senso ha denigrare sempre questo Paese? Con questo programma rammentiamo quel che eravamo, parleremo delle eccellenze italiane con tanti ospiti, sperando che il nostro incitamento arrivi anche a qualche parlamentare a chi ci Governa”.
Il festival? “E' un gioco, ci sono delle canzoni e sarebbe importante non prendersi troppo sul serio. L'ho guardato finora per interesse personale e perchè sapevo che avrei partecipato. Mi piace la scenografia perchè è moderna, le canzoni 'tengono il botto'”.
Enrico Brignano fotografato in Sala Stampa










