Giusy Ferreri giovane cantante palermitana di provenienza dai Talent, celebre il suo secondo posto ad XFactor 2008 che gli garantì il primo contratto discografico. Era il 2008 e da allora questa bellissima voce ha fatto tantissima strada. Per Giusy Ferreri si tratta di un ritorno a Sanremo dopo l'edizione del 2011, quando portò la canzone Il mare immenso.
Ieri la classifica parziale e la settima posizione con il brano "Ti porto a cena con me": "Sono molto contenta della scelta di "Ti porto a cena con me". Sono felice di ripartire da qui e orgogliosa di questo brano scritto da Roberto Casalino e mi sono innamorata non appena me l'ha fatto sentire. Nel brano si parla di una cena di vecchi sentimenti in un passato di vecchi ricordi di una passata relazione. Una occasione per reincontrarsi con serenità".
Stasera Giusy Ferreri per la serata Tenco porterà sul palco dell'Ariston "Il mare d'inverno" brano del 1983 con una firma prestigiosa quella di Enrico Ruggeri. "Avrei potuto chiamare direttamente Ruggeri ma ho preferito Alessandro Haber e Alessio Boni per fare qualcosa di diverso".














