Festival di Sanremo - 21 febbraio 2014, 15:47

#sanremo 2014: Giuliano Palma al 64° Festival della Canzone, una svolta nella carriera del noto cantante

"Ho pensato di omaggiare Pino Daniele perchè a casa sono cresciuto anche con lui che è un'ottima sintesi con la tradizione napoletana ed in più mi ha insegnato il blues il funk il soul".

#sanremo 2014: Giuliano Palma al 64° Festival della Canzone, una svolta nella carriera del noto cantante

Ieri è uscito Old Boy, nuovo album di Giuliano Palma, dove troviamo all'interno anche Così Lontano, canzone in gara in questo 64º Festival di Sanremo. Questa nuova creazione porta anche una svolta nella carriera del noto cantante.

"Questo è un progetto che accompagna una svolta mi ritrovo a fare il solista. - spiega Palma - Era tempo di smettere di fare quello che reinterpretava canzoni ed ora ho tante soddisfazioni. Buttavo giù materiale tra un tour e l'altro e dall'esigenza di scrivere canzoni è nato "Old boy" senza doverle riarrangiare direttamente in ska. Io sono un old boy arrivo a Sanremo da esordiente anche se ho 48 anni. Ho saggiato il palco dell'Ariston due anni fa ,in duetto con Nina Zilli. Ho rubato il titolo dell'album ad un film, il cinema è una mia grande passione e nello specifico qua parliamo di cinema orientale".

Intanto tra poche ore si terrà la quarta serata del Festival, quella dedicata alla reinterpretazione di alcuni grandi successi della musica italiana. Giuliano Palma a differenza di altri suoi colleghi si presenterà da solo. "Ho pensato di omaggiare Pino Daniele perchè a casa sono cresciuto anche con lui che è un'ottima sintesi con la tradizione napoletana ed in più mi ha insegnato il blues il funk il soul. Non sarò completamente da solo, sul palco porto la 'Giuliano Palma Orchestra', i musici che mi hanno accompagnato nell'esperienza di Zelig e del tour".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU