Festival di Sanremo - 21 febbraio 2014, 15:00

Festival di Sanremo: il cantautore matuziano Christian G. annuncia "Con PrimOttobre mi candido ad essere il primo cantante del Festival di San Romolo"

Questo brano è il primo estratto dal futuro album che presto sarà messo in commercio.

Festival di Sanremo: il cantautore matuziano Christian G. annuncia "Con PrimOttobre mi candido ad essere il primo cantante del Festival di San Romolo"

"Mi candido ad essere il primo cantante per il Festival di San Romolo". Scherza Christian Gullone, cantautore della provincia di Imperia. Questo giovane di Sanremo conosce bene il Festival di Sanremo ed il Premio Tenco e più in generale il mondo della musica indipendente. 

Facendo un po' il verso all'anteprima del Festival curata da Pif, Gullone sta per uscire fuori con "PrimOttobre" (Che si può ascoltare QUI), primo brano estratto da un album di prossima uscita, realizzato insieme alla Grock Banda. Dentro questo nuovo progetto musicale troviamo anche alcune collaborazioni importanti appartenenti al mainstream musicale nazionale, sulle quali però al momento vige il massimo riserbo.

"Questo singolo (PrimOttobre ndr) è una porta sui miei momenti di vita, è un cerchio concentrico dentro le mie visioni. - racconta Christian G. e sulla provocazione aggiunge - Diciamo che posso essere il cantante per eccellenza del Festival di San Romolo, io vivo lì quindi chi meglio di me potrebbe comprendere l'essenza di questa kermesse parallela".

Il sound del cantante matuziano è profondo è rock ed introspettivo e fa rivivere i profumi della sua terra oltre che i ricordi delle sue esperienze. Su PrimOttobre aggiunge "Primo ottobre nasce da me é la prima canzone che racconta della mia vita. È una canzone che racconta della semplice realtà che a volte è più feroce della fantasia ma è fantastico scoprire quello che conta davvero, continuare a lottare ma anche credere ad un amore, è anche una dichiarazione d'amore alla mia futura moglie. Nasce dalle storie che mi attraversano la vita come quella di Margherita che è una nonna di 100 anni con un sorriso magico o quella di Dario che vendeva la sua parte di pasto per pagare il maestro di fisarmonica o la vita straordinaria di Libereso (Guglielmi, il famosissimo esperto di erbologia e noto per esser stato giardiniere della famiglia Calvino ndr) uno dei filosofi più grandi della nostra Italia".

Nel mood che accompagna Christian G. si sente chiaramente la presenza verso una determinata scuola dove troviamo alcune colonne della musica come Fabrizio De Andrè, Domenico Modugno, Giorgio Gaber, David Bowie, i Marlene Kuntz e Demetrio Stratos. Intanto per chi fosse interessato a scoprire un po' di più di questo cantautore sanremese può collegarsi su SOUND CLOUD ed ascoltare la sua produzione a questa PAGINA.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU