Visti da Qui - 20 febbraio 2014, 17:00

#sanremo2014: 'Visti da Qui', Nicola Accardo commenta la città "Si vede che c'è tanta speculazione edilizia"

L'impressione di Nicola, caporedattore di 'Melty.it', è quella della prima volta nella nella città dei fiori.

Nicola Accardo

Nicola Accardo

Per la nostra rubrica 'Visti da Qui' abbiamo incontrato un giovane giornalista sardo, Nicola Accardo caporedattore di 'Melty.it' giornale online per giovani dedicato all'attualità e alle tendenze. L'impressione di Nicola è quella della prima volta nella nella città dei fiori.

“L'impatto di Sanremo è quello di un paese in festa. Non è da tutti i giorni vedere una piccola città che brulica di persone che vengono da tutta Italia - ci spiega - Non ho testato la viabilità perchè vivo tra il Teatro Ariston e il centro storico. È una città ligure, dove ci sono piccoli spazi, una città di tradizione con persone del posto piuttosto che un luogo solamente turistico”.

Una carattere ligure che talvolta pecca sull'accoglienza: "Sì, c'è un'accoglienza contenuta però quello è il carattere dei liguri e va bene così” conferma Nicola aggiungendo un'altra osservazione. “Si vede che c'è stata tanta speculazione edilizia e che l'aspetto turistico influisce molto sulla topografia della città. La tv fa vedere la riviera, il meglio della città, il Casinò, gli hotel di vecchia data e qui vediamo la Sanremo vera. Una città anche incasinata , direi quasi una piccola Genova”.

Una piccola Genova penalizzata geograficamente, ci evidenza il giornalista: “Sanremo ha una geografia che la isola anche dal punto di vista logistico e nei collegamenti. Ci ho messo cinque ore per arrivare da Milano – ci ha ricordato - Venirci in vacanza? il festival è il momento giusto per venire a Sanremo. in ogni caso non penso che verrei in vacanza qui, sono abituato ai grandi spazi della mia Sardegna”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU