Sport - 10 febbraio 2014, 13:00

Pallacanestro: gli impegni delle squadre giovanili della Ranabo Bordighera

Pallacanestro: gli impegni delle squadre giovanili della Ranabo Bordighera

Fine settimana ricco di impegni per le squadre Giovanili della Ranabo Bordighera. Il primo team impegnato è quello degli Esordienti 2002 che nel pomeriggio di sabato tra le mura casalinghe della Conrieri portano a casa una convincente vittoria affrontando il San Bartolomeo al Mare. Da sottolineare la presenza di quasi tutti gli atleti bordigotti e l'impegno degli ospiti che, pur avendo da poco iniziato a praticare questo sport, risultano determinati a crescere. Nel pomeriggio di domenica, gli Under 13 2001 non riescono a ripetere la facile vittoria dell'andata contro la Effe 2000 Genova complice le tantissime assenze. Da sottolineare l'impegno dell'atleta Simone Garnero che pur non avendo ancora recuperato completamente l'infortunio, ha voluto essere accanto ai suoi compagni, tra cui diversi 2002. Il match si conclude con la sconfitta per 44 a 61.

La palestra Conrieri nella giornata di domenica è stata inoltre tinta di rosa. Quasi 30 atlete, tra la Under 15 e la neonata squadra Esordienti si sono date il cambio in due match.

Al mattino è il turno delle piccole di Michela Rovere, allenatrice al primo anno di lavoro presso la nostra società  che, oltre ad aver accompagnato ben quattro squadre in questo fine settimana, sta dimostrando le sue innate capacità  per contribuire alla crescita del nostro settore Minibasket. Le giovani atlete 2002/03 più alcune 2004 sono già 16 e per tutta la mattinata hanno dato vita ad un bellissimo incontro amichevole con le atlete di Patrizia Martini, delle società di Imperia e Diano Marina che stanno ottimamente collaborando per far rinascere il settore femminile. Un particolare ringraziamento a Monica Marchi e alla società cugina dello S.C. Ventimiglia per aver partecipato con le loro tre atlete alla bellissima mattinata. Chiude il weekend la partita pomeridiana della Under 15 contro la Sidus Life Genova dell'allenatrice Stefania Guardiani. Il match si gioca punto a punto ma l'esperienza e l'anno in più del club genovese riesce a consolidare il vantaggio finale per 58 a 53.

La Ranabo Bordighera è orgogliosa di poter schierare ad oggi due team tutti al femminile, frutto del capillare lavoro nelle tre sedi scolastiche cittadine dove vengono svolti corsi gratuiti per tutto l'anno scolastico in ben 14 classi. Il torneo Ravano ha inoltre incrementato la popolarità  del nostro sport tra gli alunni delle scuole di Bordighera, disciplina particolarmente attenta al consolidamento di una sana condotta sportiva sia sul campo sia fuori da esso. Gli allenamenti per i nostri ragazzi si svolgono tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 sia al Palazzetto dello Sport, sia alla Conrieri per i differenti gruppi in base all'età. Per ulteriori informazioni contattare il responsabile del settore Minibasket Gabriele Alessio cell: 3928536440 mail: lele767@hotmail.itOppure Elio Giannachi cell: 338 8302383 mail: eljonet@inwind.it

Nella foto il bellissimo gruppo con le allenatrici Michela Rovere e Monica Marchi ed il Presidente della Ranabo Dott. Stefano Gnutti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU