Si è svolto lunedì 3 febbraio un incontro richiesto dalla Confcommercio della città di Imperia con il Sindaco Capacci, l’Assessore ai lavori pubblici Zagarella e l’Assessore alle attività produttive Fresia, nel quale sono state chieste assicurazioni circa lo stato dei lavori di Borgo Foce, Borgo Marina e Parasio e nel quale sono stati evidenziate alcune criticità relative alla viabilità e parcheggi.
Sono state date, da parte del vicesindaco Zagarella, comunicazioni circa un servizio di bus navetta che vedrà il via a breve e che sarà di supporto alla viabilità cittadina. A tal proposito abbiamo chiesto e ottenuto di essere consultati nella fase di definizione degli orari e delle modalità di attuazione del servizio del bus navetta, in modo da tutelare e servire al meglio i commercianti delle zone interessate. Sono state inoltre individuate aree da adibire a parcheggio, qualora la situazione lo renda necessario, soprattutto in occasione di manifestazioni o nei periodi, come quello attuale, in cui si svolgono lavori che interessano le vie cittadine.
"Abbiamo inoltre richiesto che potessero essere segnalati, attraverso collegamenti pedonali, i percorsi che portano dai parcheggi ai luoghi dello shopping e dello svago. La Confcommercio ha dato la propria disponibilità a divulgare e promuovere il più possibile queste soluzioni individuate chiedendo, nel contempo, all’Amministrazione Comunale un impegno costante per ridurre al minimo gli eventuali disagi per commercianti e cittadini" - hanno detto dall'associazione.





