Attualità - 05 febbraio 2014, 17:57

Sanremo: sono scesi 50mm di pioggia, massima allerta e controlli costanti sul territorio comunale

Al momento, a puro scopo cautelativo, sono state chiuse al traffico vicolo Foce, il lungomare di Bussana ed il sottopasso del Castillo.

Sanremo: sono scesi 50mm di pioggia, massima allerta e controlli costanti sul territorio comunale

Nonostante la forte pioggia che sta scendendo su Sanremo la situazione al momento appare sotto controllo. L'assicurazione arriva dall'assessore Umberto Bellini che insieme alla protezione civile sta monitorando la situazione, con particolare attenzione riservata ovviamente alle frane già esistenti ed ai numerosi corsi d'acqua. Al momento, a puro scopo cautelativo, sono state chiuse al traffico vicolo Foce, il lungomare di Bussana ed il sottopasso del Castillo. 

Secondo le stime attuali alle 17 di oggi pomeriggio sono scesi 41 mm di pioggia, che sommati a quelli scesi dal 18 dicembre, portano il livello a oltre 631 mm. Per stasera la situazione non è delle migliori stando alle previsioni meteo. Al momento le strade in città risultano in gran parte colme d'acqua ed anche dai muri si può vedere come l'acqua sta tracimando. La protezione civile è in stato di massima allerta non tanto per la pioggia già scesa, che ha raggiunto comunque un livello non preoccupante, ma per il fatto che il terreno era già stato sollecitato ed era già pregno dell'acqua di queste ultime settimane. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU