“L’impegno e il lavoro assiduo delle associazioni di categoria dei carrozzieri, CNA in testa, hanno prodotto il risultato che tutti gli artigiani si attendevano: l’articolo 8 del decreto Destinazione Italia è stato completamente stralciato. I carrozzieri indipendenti potranno continuare a svolgere la propria attività liberamente, senza dover sottostare ai diktat delle compagnie di assicurazione”.
Lo dichiara Daniele Vaccarino, Presidente Nazionale della CNA. Sandro Bazzano, Presidente provinciale della categoria CNA Servizi alla Comunità di Imperia ricorda l’importante iniziativa del del 15 gennaio a Roma, al teatro Capranichetta e ricorda “abbiamo trasmesso in diretta streaming dalla sala Multimediale della CCIAA di Imperia per permettere a tutti i carrozzieri di partecipare alla iniziativa di sensibilizzazione dei parlamentari”. Grazie al capillare lavoro svolto, con iniziative in ciascuna provincia ed a livello regionale, illustrando le ragioni che motivavano la nostra protesta e la ferma contrarietà verso l’art. 8 del Decreto, siamo riusciti a dare il giusto impulso alla politica".
“L’art. 8 del decreto permetteva alle assicurazioni di obbligare il cliente a scegliere la carrozzeria indicata dalla compagnia, con gravi conseguenze alla libertà di mercato e con un danno al cliente privato della possibilità di rivolgersi al suo carrozziere di fiducia” – dichiara il presidente CNA –Servizi Alla Comunità Liguria Giancarlo Micolucci che chiude aggiungendo “La nostra azione ha dimostrato che la mobilitazione ed il dialogo istituzionale funzionano più di quanti sterilmente hanno dato vita a dimostrazioni tanto violente nei toni quanto improduttive; ha anche dimostrato che, talora può succedere che tanti piccoli artigiani sconfiggano la grandissima e potente lobby delle assicurazioni.”





