Campionato Promozione – terza giornata di ritorno
Bvc Sanremo – Finale 54-41 (12-10, 14-15, 11-7, 17-9)
Bvc Sanremo: Bonino 5, Reggio, Franchi 14, Tacconi 15, Gianforte 6, Deda 8, Russo 6, Bianco, Ardoino, Bormetti. Coach: Giovanni Amato.
Impresa dell’incompleto Bvc Sanremo, che ha vinto il match casalingo con la capolista Finale, riscattando l’imprevista sconfitta esterna del turno precedente con il fanalino di coda Vado. La partita non è stata spettacolare, si è, infatti, giocata a ritmo lento e molto sul piano nervoso, ma non ha tradito le attese dal punto di vista dell’agonismo. Il Bvc ha avuto il grande merito di credere sempre nella vittoria, anche quando il più esperto Finale sembrava poter prendere in mano il pallino del gioco.
“E’ un successo che ci da morale, per il seguito della stagione. Devo fare i complimenti ai ragazzi per la determinazione messa in campo. Non era una partita facile da vincere, ma ci siamo riusciti” dice il coach sanremese Giovanni Amato.
Campionato giovanile Under 17 – quarta giornata di ritorno
Bvc Sanremo – Vado A 84-59 (20-14, 27-10, 15-15, 22-20)
Bvc Sanremo: Signoriello 3, Turitto 17, Ioppolo 4, Ruffo, Pesante 2, Cravino 9, Tovoli 2, Ciuffi 11, Paciello 25, Pistola G., Tacconi 7, Sartore 4. Coach: Daniele Franchi.
Prosegue la marcia al vertice dal capolista Bvc Sanremo che, sul campo casalingo di Villa Citera, ha superato senza problemi il Vado A.
“Abbiamo giocato un po’ a sprazzi, ma abbiamo sempre avuto il pieno controllo della partita. Tutti i ragazzi a referto sono scesi in campo, dando un buon contributo al successo. Ci tengo, in particolare, a evidenziare le buone prove di Ciuffi e del febbricitante Turitto” dice il coach del Bvc Daniele Franchi.






