Eventi - 04 gennaio 2014, 13:54

Sanremo: 57 giocatori per il Festival Internazionale degli Scacchi al Nyala Suite Hotel

A “Sanremo Scacchi 2014” partecipano giocatori di grandissimo rilievo tra i quali, nel Torneo A, quattro GM stranieri (grande maestro è la qualifica massima per un giocatore di scacchi).

Sanremo: 57 giocatori per il Festival Internazionale degli Scacchi al Nyala Suite Hotel

Sono 57 gli iscritti alla quarta edizione del "Festival internazionale degli Scacchi", il torneo scacchistico di livello internazionale organizzato dal prestigioso Circolo Scacchistico Imperiese in pieno svolgimento al Nyala Suite Hotel di Sanremo (via Solaro 134) sino al 5 gennaio 2014. A “Sanremo Scacchi 2014” partecipano giocatori di grandissimo rilievo tra i quali, nel Torneo A, quattro GM stranieri (grande maestro è la qualifica massima per un giocatore di scacchi).

"Tre sono vincitori delle precedenti edizioni di "Sanremo Scacchi". - ricordano i promotori dell'importante evento - Eccoli in ordine di punteggio Elo (sistema per esprimere numericamente la forza di un giocatore di scacchi): il filippino Joseph Sanchez con punteggio Elo 2525, vincitore di "Sanremo Scacchi 2013" il croato Nenad Sulava con punteggio Elo 2471, vincitore di "Sanremo Sacchi 2012" il serbo Stefan Djuric con punteggio Elo 2405, vincitore di "Sanremo Scacchi 2011" il monegasco Igor Efimov con punteggio Elo 2381 "Tra gli italiani - aggiunge Gianni Rossi Cassani, presidente del Circolo Scacchistico Imperiese - si segnalano il Maestro Internazionale Daniel Contin (punteggio Elo 2328) e Elena Sedina, una delle più forti giocatrici in Italia, GM Femminile con punteggio Elo 2294. Così anche quest'anno Sanremo viene proiettata in una dimensione internazionale grazie alla presenza di professionisti di altissimo livello: Grandi Maestri, Maestri Internazionali e Nazionali che si sfideranno per conquistare il prestigioso trofeo. Ricordo che accanto al torneo principale si svolge un torneo B per le categorie inferiori".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU