Domenica prossima, 5 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Polivalente di Dolceacqua (Piazzale San Filippo), si terrà ‘Presepiando’, iniziativa a cura dell'Associazione Culturale e Ricreativa. La manifestazione, che allieta le festività natalizie di Dolceacqua, quest'anno prevede la premiazione del concorso dei Minipresepi, ma con una novità: lo spettacolo per i bambini.
Questo il programma cui bambini e genitori sono inviati a partecipare:
- Ore 16.00 - inizio dello spettacolo dal titolo ‘Natale in Scatola!...l'autentico spirito del Natale’ a cura de ‘Il Cerchio di Gesso’. Truccabimbi in azione.
Il Cerchio di Gesso nasce nel 2004 ed ha la propria sede di residenza in Torino. Si occupa di produzione teatrale, organizzazione di stagioni e formazione teatrale per bambini, giovani e adulti. La Compagnia è composta da attori, regista e organizzatori formati in Accademie teatrali (Scuola D'Arte Drammatica ‘Paolo Grassi’, Teatro dei Filodrammatici, Atelier Teatro Fisico Philip Radice, Piccola Accademia del teatro ragazzi e giovani). Nell’ultimo anno è una delle Compagnie che fanno parte del Circuito Teatrale Regionale ‘Piemonte dal Vivo’.
- Ore 17.00 - Merenda ‘della Befana’.
- Ore 18.00 - Premiazione del concorso ‘Minipresepi 2013’.
Inoltre dalle ore 14 in poi un paio di ‘strani personaggi della Befana’ si faranno vivi per le vie di Dolceacqua, invitando grandi e piccini allo spettacolo.





