Domani, sabato 14 dicembre, alle ore 16.00, si apre la rassegna 'Caffé letterari Le Bistrò' presso il supermercato Leclerc di Taggia. Il pubblico è invitato a partecipare alla presentazione del libro 'Sanremo c'era una volta il Tram' scritto da Achille Pennellatore e Piero Anfossi.
Gli autori racconteranno l'avventura del Tram sulla linea Taggia - Sanremo - Ospedaletti. Essi sono noti per le loro conoscenze tecniche e storiche dei mezzi di trasporto pubblico del '900. Non mancheranno i ricordi di coloro che su quei Tram hanno viaggiato per lungo tempo. Il libro è stato pubblicato per ricordare 100 anni di storia del Tram in Riviera.
Il volume celebra il centenario dalla comparsa del tram a Sanremo 1913/2013. Un album fotografico sul mezzo che è stato protagonista del trasporto pubblico nelle vie cittadine, partendo dai tram rossi e bianchi dal 1913 ai primi anni venti del novecento, per passare alla nuova livrea tutta bianca fino alla fine del servizio tranviario.





