Al Direttore - 01 dicembre 2013, 13:34

Sanremo: incontro sul lavoro del PD locale, alcune riflessioni di un commerciante

Stefano Carpilli si chiede "come questi eventi possano essere a circolo chiuso, ovvero senza i veri interessati del problema lavoro, la piccola e media impresa"

Sanremo: incontro sul lavoro del PD locale, alcune riflessioni di un commerciante

"Buongiorno, mi chiamo Stefano Carpilli, commerciante da più di venti anni sono a contatto con il mondo del lavoro e del commercio. Vi scrivo perchè ho letto sulla pagina del suo giornale on-line che lunedì prossimo vi sarà un incontro sul lavoro dove alcuni onorevoli, il Pd locale e 3 pseudo lavoratori racconteranno la loro esperienza.

Mi chiedo come questi eventi possano essere a circolo chiuso, ovvero senza i veri interessati del problema lavoro, la piccola e media impresa per esempio. I veri sostenitori dell'economia di un paese sono proprio loro, ma in Italia l'unico aggettivo che ci attribuiscono è evasori. Per organizzare un incontro sul lavoro bisognerebbe conoscere cosa vuol dire lavorare, in proprio non all'interno dei caldi uffici pubblici con stipendio fisso mensile. Perchè finanziare il lavoro? Lasciate respirare le imprese, apriamo un tavolo di dialogo invece di continuare a investire denaro in incentivi inutili. La mia polemica non è politica, è di categoria, Possiamo parlare e fantasticare per ore sul 'Lavoro' con erre moscia, ma poi in campo ci sono gli imprenditori a rimanere a galla

Buona domenica".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU