Lunedì scorso è stata celebrata la 'Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne'. Tante sono le vittime della violenza estrema su una donna da parte di un uomo, la morte, un fenomeno drammatico e brutale che ha preso il nome di femminicidio per la rilevanza sociale che ha assunto.
Le donne uccise in Italia tra il 2000 ed il 2012 sono 2.220, una ogni due giorni; il 70,7% dei femminicidi in Italia avviene nell'ambito familiare o affettivo. A Sanremo per ricordare questo fenomeno sociale del nostro tempo il Centro Iniziativa Donne e il Coordinamento Donne Cgil hanno organizzato per domani, presso la Federazione Operaia Sanremese (via Corradi 47) alle 17 un incontro per dare voce alle vittime di violenza, per riflettere sulle radici di tale efferata violenza e sui dati inquietanti che coinvolgono donne, uomini e ambienti di tutte le età ed estrazioni sociali: testimonianze, letture teatralizzate, pensieri in libertà.
Un pomeriggio per rendere visibile un dramma molto spesso nascosto, con testimonianze, letture teatralizzate, riflessioni in libertà.





