Grande successo giovedì sera, al Teatro Comunale di Ventimiglia per lo spettacolo “musica, danza e solidarietà”, iniziativa promossa dalla Spes a fini benefici. Applausi a scena aperta per le scuole di danza di Enza Chiappalone “Borgo Antico” e Paola D’Angelo “Centro Studio Danza”. Commovente l’intervento dei ragazzi della Spes e del bravo presentatore della serata, Davide Barella, che hanno dato lettura degli articoli fondamentali della carta dei diritti della persona con disabilità, approvata dall’ONU e recepita dal Parlamento Europeo.
In occasione del convegno previsto in data martedì prossimo dalle 9.30 alle 15.30, presso il Liceo Aprosio di Ventimiglia, in via Don Corti 5, la Spes presenterà invece la sua nuova proposta per il lavoro delle fasce deboli. Questo il programma dell’evento che vede la compartecipazione di Cgil, Cisl e Uil ed il patrocinio dell’Asl 1 Imperiese:
- ore 9.30: Introduzione del Presidente Spes – Dott. Matteo Lupi
Interventi e testimonianze degli studenti e dei ragazzi della Spes: “Futuro, autonomia e lavoro”
- ore 10,30: Intervento di Milena Speranza – Uil Imperia.
Seguono gli interventi delle istituzioni: Regione Liguria, Provincia di Imperia, ASL 1 Imperiese, Distretto Socio Sanitario Intemelio, Comuni e cooperative locali.
- ore 12.00: Conclusioni a cura di Claudio Bosio, segretario generale CISL Imperia Savona
- ore 13: Buffet, a cura dei ragazzi del laboratorio orto e cucina della Spes Coop Onlus
- ore 14.30: 'La Gioia di incontrarci – il cammino di Michela”
Presentazione del volume curato da Graziano Consiglieri dedicato a Michela Frezza. Interviene il curatore – con l’aiuto degli amici della Spes Band e Alixia Patri, segretaria della Camera del lavoro di Imperia.
- ore 15.30: chiusura lavori





