Politica - 22 novembre 2013, 14:25

Trasporto Pubblico Locale, la piccata risposta di Enzo Amabile all'assessore Vesco

L'amministratore delegato della Riviera Trasporti spiega che "l'azienda imperiese parteciperà alla gara con l'impegno massimo per vincere, e che l'Assessore Vesco ed il Presidente Burlando si mettano l'animo in pace"

Enzo Amabile

Enzo Amabile

"Leggo con meraviglia le parole dell'Assessore Vesco sulla gara relativa al Trasporto Pubblico dì Imperia". Ad intervenire in risposta alle dichiarazioni di ieri dell'assessore regionale Enrico Vesco è l'amministratore delegato della Riviera Trasporti Enzo Amabile.

"Mi preme puntualizzare alcune cose: è la Legge Regionale sul TPL che dopo oltre quattro anni di difficile gestazione ha visto la luce con una urgenza dettata dalla preoccupazione che Imperia promuovesse la gara e non il contrario. Infatti è proprio la Legge Regionale che contiene, non pochi, ma numerosi elementi contestabili ed addirittura che rendono inapplicabile la Legge e bene ha fatto la Provincia a bandire la gara così mettendo in sicurezza la Società e sé stessa, perché il  rischio sarebbe sicuramente la prosecuzione del servizio 'in house' con danni irrimediabili per la Provincia, la Società, i dipendenti ed il servizio.

Quando poi si parla di gara con favoritismi alla Riviera Trasporti perché si è inserita la Filovia, bè bene sapere che già nel 2002 era inserita la stessa clausola, peraltro la stessa che è stata inserita con avvalimento da parte di Riviera Trasporti nella gara del trasporto pubblico locale nel bacino della Provincia di Parma dove il concorrente era Moretti con Bus Italia e nessuno ha avuto nulla da ridire. Allora e la Provincia che fa una gara 'su misura' per Riviera Trasporti o è la Regione che vuole un gara regionale 'su misura' per Moretti? La gara è perfettamente nella norma e la Provincia ha fatto bene a bandirla e la Riviera Trasporti parteciperà con la speranza e l'impegno massimo per vincere, si mettano l'animo in pace l'Assessore Vesco ed il Presidente Burlando".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU