Politica - 31 ottobre 2013, 12:43

Regione: Caccia, soddisfazione del Pdl per approvazione nuovo calendario venatorio provvisorio

Questa mattina la IV Commissione consigliare ha dato il via all’approvazione di questo documento che ripassa nuovamente il blocco imposto dal Tar

Regione: Caccia, soddisfazione del Pdl per approvazione nuovo calendario venatorio provvisorio

Il Gruppo del Pdl esprime soddisfazione per l’approvazione del Calendario Venatorio provvisorio che consentirà già da questo fine settimana la ripresa della Caccia in Liguria. Questa mattina la IV Commissione consigliare ha dato il via all’approvazione di questo documento che ripassa nuovamente il blocco imposto dal Tar.

Gli esponenti del Popolo della Libertà spiegano: “Stiamo parlando di un settore importante e di un provvedimento di sospensione che coinvolgeva oltre 20 mila cacciatori liguri che benché avessero pagato un tesserino e tutte le autorizzazioni necessarie, si vedevano impediti ad esercitare un attività che in Liguria rappresenta un settore anche economico importante”.

“Inoltre – concludono i consiglieri regionali del centro destra – il rischio grosso era anche per l’agricoltura. Le preoccupazioni di molti operatori e delle associazioni del comparto agricolo espresse sullo stop alla caccia imposto dal Tar è un elemento da non sottovalutare soprattutto in un momento di crisi economica così delicato anche per questo settore”.

“Bloccare la caccia in Liguria voleva dire creare una situazione di disparità rispetto al resto del territorio nazionale e questo non poteva essere accettabile. Ora l’auspicio è che si possa procedere nella giusta direzione e si consenta ai tanti cacciatori liguri di continuare a praticare un’attività che fa parte anche della tradizione culturale della nostra regione”, concludono di Consiglieri regionali del Pdl.

C.S.

SU