Cresce l'attesa in vista dell'incontro in programma sabato a Sanremo dal titolo "Expo 2015 - Quali opportunità per il nostro territorio?", che vedrà la partecipazione di Roberto Maroni. Il Governatore della Regione Lombardia e Segretario Federale della Lega Nord, interverrà durante questo appuntamento, organizzato presso la sala Ritz del teatro Ariston, a partire dalle 18.30. I massimi esponenti del partito del carroccio già da qualche anno vengono spesso in visita nella riviera dei fiori.
Tra l'altro, lo scorso 3 ottobre, Regione Liguria e Regione Lombardia avevano rafforzato la collaborazione in vista dell'Expo Milano 2015, con una firma di un protocollo d'intesa, siglato dai due governatori regionali, Claudio Burlando e da Roberto Maroni. Il documento servirà a creare le condizioni ed a dar vita a un sistema sovra regionale di coordinamento delle politiche regionali sul quale fondare la competitività dell’offerta turistica. Le Regioni sottoscrittrici dell’intesa puntano a “un’efficace e proficua collaborazione, su diversi filoni di lavoro prioritari per la promozione e il sostegno di progettualità comuni sui temi turismo e attrattività del territorio, anche in prospettiva dell’evento Expo 2015” - avevano spiegato i promotori.





