Politica - 02 ottobre 2013, 11:50

Imperia: incontro a Borgo Marina con il vice Sindaco e l'Assessore Fresia insieme ai commercianti

Sono state analizzate le problematiche che si verranno a creare con l’avvio dei lavori di riqualificazione del Borgo Marina, che prenderanno il via il prossimo 7 ottobre.

Imperia: incontro a Borgo Marina con il vice Sindaco e l'Assessore Fresia insieme ai commercianti

Alla presenza del Vice-sindaco Zagarella e dell’Assessore Fresia si è tenuto un incontro a Borgo Marina di Imperia organizzato da Confesercenti. Numerosi gli  operatori commerciali presenti, ad ascoltare gli assessori ed i tecnici al fine di analizzare le problematiche che si verranno a creare con l’avvio dei lavori di riqualificazione del Borgo Marina, che prenderanno il via il prossimo 7 ottobre.

I lavori che riguarderanno via Boine e le vie centrali di Borgo Marina creeranno forti disagi agli operatori commerciali, ai residenti ed ai turisti. Gli operatori sono molto preoccupati sulle tempistiche di conclusione dei lavori, ma il Vice-sindaco ha assicurato la conclusione entro 5 mesi dalla data stabilita di inizio e la limitazione dei disagi, permettendo il transito nei pezzi non interessati dall’avanzamento delle opere.

Due sono poi le tematiche calde che sono state poste: la realizzazione della Zona a Traffico Limitato, per la quale si dovrà vedere ancora tempi e modalità di attuazione ed il gravoso problema dei parcheggi: sono già esistenti nell’area del Porto, ma la intricata situazione rende difficile anche da parte del Comune definire i tempi in cui saranno resi disponibili. Gli operatori economici del Borgo hanno fatto presente l’importanza di poter avere l’utilizzo in tempi brevi dei nuovi parcheggi almeno per la primavera estate del 2014, senza tale opportunità diventa problematica se non negativa ogni scelta di z.t.l. o di isola pedonale.

Per i lavori di piazza Marinai d’Italia e della passeggiata chiesa Maris Stella, questi non inizieranno il 7 ottobre in quanto legati a problematiche della ditta appaltatrice. La Confesercenti continuerà la propria opera di collaborazione propositiva con l’Amministrazione Comunale, al fine di rendere il meno disagevole possibile il prosieguo delle attività del Borgo Marina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU