Roquebrune-AIL Rousset 60-48 (10/12; 23/11; 11/16; 16/10)
Roquebrune: Ch. Loaso 16, M. Loaso 12, E. Lefebvre 12, B. Ottaviani 8, M. Pitzalis 5, F. Gonella 3, M. Boretti, C. Kremer, D. Corigliano, E. Finocchiaro.
Purtroppo il primo quarto di tempo ha confermato i timori, malgrado Beatrice Ottaviani (BC Riviera di Ponente) abbia segnato il primo canestro della stagione, è la Rousset che ha dominato il primo quarto della partita, approfittando dell'insicurezza delle cestiste di casa. E' la capitana Charlotte, ancora una volta esemplare, a scuotere le compagne di squadra e recuperare il distacco, il primo quarto termina 12/10 per il Rousset.
All'inizio del secondo quarto il Roquebrune si porta in vantaggio, da questo momento le giocatrici di Isabelle prendono il largo con un gioco di squadra vincente per arrivare a 33/23 al break. La giovane squadra ha proseguito il suo gioco vincente fino all'inizio del secondo tempo e il divario ha raggiunto i 18 punti (43 /25). Poi contro ogni pronostico la squadra si è improvvisamente spenta: in pochi minuti le avversarie sono tornate a segnare, portandosi a 44/38 all'inizio dell'ultimo quarto; il divario si è ridotto ad un misero tre punti dopo un minuto di gioco (44 /41). Finalmente Marion scuote la sua squadra con un tiro da tre, le ragazze fiduciose ritrovano la concentrazione e i canestri.
Le cestiste imperiesi, dopo un solo mese di allenamento nel RCM, si sono ben amalgamate al gruppo francese, già nella partita di esordio del campionato si sono garantite la possibilità di mostrare le loro capacità; noi dirigenti del B C Riviera di Ponente siamo orgogliosi di aver ben interpretato le necessità delle nostre atlete, se per alcuni contano i cartellini, per noi (genitori prestati al basket) contano le ragazze, la loro voglia di giocare a basket; presto inizierà il campionato regionale italiano, nel quale giocheranno le nostre Sonia Regis e Cristiana Benso con i colori dell'Alassio. Bella partita, emozionante, giocata colpo su colpo fino al termine dell'incontro; alla fine un notevole successo 60-48.





