Domani pomeriggio alle 17, presso i locali delle ex Scuderie della Villa del Sole, nonché sede della Polisportiva Integrabili, si svolgerà la Festa di chiusura del Progetto “Luna Pazza 2013”.
Iniziato nel 2008, si è giunti alla attuale sesta edizione; nel tempo la collaborazione e l'appoggio economico dell'Assessorato alla Sicurezza sociale del Comune di Sanremo è passato di mano dal prof. Luigi Ivaldi, all'avv. Gianni Berrino, per giungere infine all'avv. Franco Solerio. Questo'anno gli aspetti più significativi sono stati:
- più di 70 persone coinvolte tra operatori, volontari, genitori, ragazzi e bambini appartenenti all'Anffas Onlus, all'Aquilone, alla Polisportiva Integrabili, alla Casa di Marco ed al Piccolo Cottolengo di Don Orione;
- favorevoli condizioni meteorologiche, che hanno permesso di effettuare al meglio le 24 uscite in barca a vela organizzate tra agosto e settembre;
- la disponibilità e cordialità del personale amministrativo e logistico di Portosole.
Tutto ciò nonostante la precaria condizione dei bilanci comunali, che ha significato, ancora una volta, la limitazione delle risorse economiche a disposizione; ma grazie alla preziosa collaborazione degli operatori ed accompagnatori volontari e dei familiari, che si sono adoperati affinchè le attività del Progetto potessero svolgersi regolarmente. Resta però un indiscutibile aspetto positivo e cioè “Il constatare di persona la soddisfazione nei volti di chi scende dalla barca dopo diverse ore di navigazione e il comprendere di aver fatto qualcosa di socialmente utile”.





