Politica - 26 settembre 2013, 17:48

Si infiamma il mondo politico ponentino: il Sindaco di Imperia alla conquista di Sanremo e Ventimiglia

Con le liste civiche 'Ventimiglia Cambia' e 'Sanremo Cambia'. Nella città di confine scintille con Flavio Di Muro, esponente della Lega.

Si infiamma il mondo politico ponentino: il Sindaco di Imperia alla conquista di Sanremo e Ventimiglia

Tra polemica e programmi futuri, il dibattito politico in provincia di Imperia si infiamma con la proposta di Flavio di Muro di proporsi alle prossime elezioni con la lista civica 'Ventimiglia Cambia'. L'esponente della Lega Nord, Flavio Di Muro avrebbe infatti intenzione di candidarsi alle prossime amministrative della città di confine con una lista che porta un nome che è stato registrato dall'attuale Sindaco di Imperia, Carlo Capacci.

"Avevamo pronti tutti i 'loghi' delle varie città costiere con i relativi siti internet e gruppi su Facebook - ha detto Capacci a Sanremo News - ed oggi siamo stati costretti a pubblicarli anche se stavamo attendendo prima di proporre lo stesso modello di lista civica, che abbiamo messo in campo alle ultime elezioni di Imperia". Capacci ha in mente da tempo di proporsi alle prossime consultazioni elettorali di Sanremo e Ventimiglia con gli stessi principi di Imperia ed ha già pronti i loghi (nelle foto). Oltre alla città dei fiori e di confine, Capacci ha anche pensato alle altre città, anche se si tratta di progetti a più lunga scadenza, in attesa delle relative elezioni.

Ma con chi si alleerà Capacci a Ventimiglia e Sanremo? Certo, guardando ad Imperia sembrerebbe semplice pensare al PD ma non è escluso che qualcuno colga l'occasione per 'saltare sul carro' anche dal centro-destra, come fatto da molti esponenti imperiesi, soprattutto legati a Paolo Strescino. Capacci afferma di non aver ancora parlato con nessuno ma sembra chiara la volontà del Sindaco imperiese di voler dare 'l'assalto' politico all'intera provincia con il suo progetto civico: "Non abbiamo ancora avuto nessun incontro e non ho parlato con esponenti politici già radicati, nemmeno con Maurizio Zoccarato. Il progetto deve essere lo stesso scaturito ad Imperia: per amministrare bene come ad Imperia

con umiltà e criterio e sempre sui programmi. Se si riuscisse a mettere in piedi questo tipo di idea con Sindaci che la pensano allo stesso modo sarebbe ancora meglio".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU