In un clima di massima collaborazione si è riunito nel tardo pomeriggio di ieri il Coordinamento Provinciale del Pdl di Imperia. L’assemblea è stata aperta con il ricordo, da parte del Coordinatore Provinciale marco Scajola, del consigliere comunale Emilio Broccoletti, membro del Direttivo, recentemente scomparso. Il saluto dei suoi colleghi di partito è stato accompagnato da un commosso e caloroso applauso.
"La riunione è proseguita con un analisi della situazione politica nazionale e locale e con l’ormai imminente passaggio da Pdl a Forza Italia. Infatti nelle prossime settimane, appena giungeranno precise indicazioni dalla segreteria nazionale, tutti i gruppi consiliari, dalla Provincia ai Comuni, dovranno modificare il loro nome da Pdl a Forza Italia. - spiegano dal PDL - Tutti i presenti hanno concordato sul fatto che sia fondamentale lavorare insieme in un clima di collaborazione per affrontare le delicate e importanti scadenze elettorali del 2014".
"Si è poi affrontata la delicata questione riguardante il Trasporto Pubblico Locale: è stata analizzata e fortemente criticata la proposta di legge regionale che rischierebbe di creare difficoltà e di non risolvere i problemi del trasporto, facendo l’ennesimo regalo a Genova e penalizzando il resto della Liguria. E’ emersa invece la volontà attraverso i propri rappresentanti nelle amministrazioni interessate di arrivare nel più breve tempo possibile a quelle soluzioni strategiche e operative in grado, da una parte di rilanciare l’azienda RT, amministrata con serietà e competenza, dall’altra parte di garantire i posti di lavoro".
Marco Scajola, coordinatore provinciale dichiara: "Sono molto soddisfatto di come si è svolta la riunione. Si è lavorato in maniera responsabile e costruttiva per affrontare i problemi contingenti e che riguardano i nostri concittadini. Tutti i presenti hanno dato un prezioso contributo e questa è la strada da percorrere per lavorare in maniera produttiva e concreta. Forza Italia dovrà essere un partito organizzato, aperto alla gente, presente sul territorio con ben chiari i valori che contraddistinguono questo progetto e che ci devono vedere tutti impegnati per garantire prosperità a questo territorio".





