Attualità - 24 settembre 2013, 19:05

Delegazione di Neckarsulm a Bordighera: maggioranza si autotassa per l’accoglienza, Pallanca annuncia “5 gemellaggi entro fine mandato”

Non solo l’amministrazione ma anche gli albergatori aderiranno all’iniziativa.

Delegazione di Neckarsulm a Bordighera: maggioranza si autotassa per l’accoglienza, Pallanca annuncia “5 gemellaggi entro fine mandato”

“Il comune non verserà un euro”. Autotassazione da parte del Sindaco e della sua maggioranza per fare gli onori di casa alla delegazione tedesca di Neckarsulm, la città gemellata con Bordighera. E’ l’impegno assunto dal primo cittadino Giacomo Pallanca in vista della visita ufficiale in programma il 4 ottobre prossimo.

Non solo l’amministrazione ma anche gli albergatori aderiranno all’iniziativa. I sette rappresentanti della cittadina tedesca, che è gemellata dal 1963 con la città delle palme, saranno infatti ospiti di alcune strutture alberghiere che garantiranno ospitalità a titolo gratuito. “Si tratta di un grande gesto da parte dei nostri albergatori”, ha sottolineato Pallanca.

Intanto, sul fronte dei gemellaggi, reduce dalla produttiva visita in Russia, il timoniere alla guida di Palazzo Garnier annuncia: “Contiamo di arrivare a 5 gemellaggi entro la fine del mandato.” In cantiere dovrebbe essercene anche un sesto, ma l’obiettivo principe e riuscire nell’impresa di instaurare rapporti di collaborazione con almeno cinque realtà. Ad aggiungersi ai preesistenti gemellaggi con Neckarsulm e la città francese di Villefrance sur Mer, dovrebbero essere una città Inglese, per ragioni storiche, una città spagnola, una russa, (esiste già un accordo di massima con Penza) e infine una delle mete più suggestive in America, precisamente Santa Barbara, in California. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU